LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI CULTURALI

Evento: 21 MAGGIO 2019 (ore 16.00) - Il restauro dei sepolcri Falcone della Chiesa di Santa Margherita (Bisceglie)

A seguito della convenzione firmata tra Università e Comune di Bisceglie, relativa al restauro dei sepolcri Falcone conservati presso la Chiesa di santa Margherita a Bisceglie, che verrà eseguito nell'ambito del cantiere didattico ad esso dedicato, è stato organizzato un convegno nelle giornate di 21 e 22 MAGGIO 2019 sul tema: "Sperimentazione degli olii essenziali per il biodeterioramento". In tale occasione sarà presente la dott.ssa Rita Reale (relatrice del convegno), restauratrice presso i laboratori di restauro dei Musei Vaticani e titolari del brevetto di sperimentazione sul cantiere dei Giardini del Vaticano.

Il convegno verrà presentato il giorno 21 alle ore 16.00 la presso la Chiesa di Santa Margherita in Bisceglie, cui seguirà un incontro tecnico della dott.ssa Reale rivolto agli studenti, docenti dell'Università e funzionari restauratori della Soprintendenza della Puglia. Il giorno 22 seguirà la sperimentazione e applicazione pratica sui manufatti lapidei.

21 MAGGIO 2019 ore 16.00
Chiesa di Santa Margherita in Bisceglie